IL COMUNE INFORMA
Il 21 novembre ha inizio il servizio civico Il 21 novembre ha inizio il servizio civico
Torna Indietro

Comune di Aidone

Data pubblicazione:12/11/2015  
  IL 21 NOVEMBRE HA INIZIO IL SERVIZIO CIVICO

Le continue richieste di un aiuto economico per conto delle famiglie più bisognose hanno evidenziato l’urgenza di attivare in tempi brevissimi il progetto del servizio civico, destinato a 52 cittadini per un periodo di 120 ore. 
Il 21 novembre avrà inizio l’attività che riguarderà la manutenzione e la pulizia degli edifici pubblici e delle aree verdi, l’affissione e la segnaletica, la vigilanza davanti le scuole, la protezione civile, il supporto logistico nell’organizzazione di manifestazioni culturali e turistiche, l’assistenza alle famiglie disagiate,l’ intervento di sostegno ai soggetti deboli, l’assistenza igienico-sanitaria agli alunni portatori di handicap e altro. 
Offrire un aiuto economico tenendo sempre in grande considerazione la dignità di ogni individuo ha motivato questo progetto. Ogni cittadino che riceve un sussidio, in tal modo, avrà la possibilità di garantire il proprio contributo utile per tutta la comunità aidonese.
Il sindaco intende rispettare i tempi ed erogare il sostegno economico prima del Santo Natale. 

DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE SIMONE CARISTIA

"Come Assessore alle Politiche Sociali mi preme sottolineare una profonda soddisfazione per il risultato conseguito, in quanto rispetto al passato si è introdotto un metodo rivoluzionario e innovativo che consente di garantire assistenza sociale per le famiglie che versano in uno stato di difficoltà economica e al tempo stesso di realizzare attività di pubblica utilità che avrebbero sicuramente dei costi maggiori, questo quindi ci permette di conseguire un consistente risparmio economico.
Il Servizio Civico persegue, inoltre, un ulteriore obiettivo, dare un respiro di solievo a quelle famiglie che la crisi economica ha messo in ginocchio assicurando alle stesse un aiuto economico a fronte di un'attività lavorativa prestata nei confronti dell'Ente ma di cui possa usufruire l'intera comunità".

 

 
Condividi su Facebook  

 

 

 

 

 

AIDONE

Comune di
organi istituzionali
attivitą e settori
canali tematici
10/04/2020